Io e Fernando
Autore:
Andrea Trafeli – Michele Quirici
Anno di pubblicazione:
13 maggio 2022
Casa editrice:
Baldecchi & Vivaldi
Numero di pagine:
262
ISBN:
978 88 8341 878 5
Contenuto aggiornato il:
21 Ottobre 2024
TAG:
Ho trascorso 40 anni al reparto Ferri in qualità di infermiere.
Ebbi l’occasione di conoscere il degente Fernando Nannetti (NOF).
Fin dai primi giorni dimostrò di gradire la mia compagnia e la mia fiducia, tanto è vero che mi stava raccontando quello che stava scrivendo e perché.
In seguito ho potuto ritrascrivere tutto quanto grazie alla Sua fiducia anche perché molti si sono interessati al “libro della vita” che il Nannetti pazientemente ha scritto in tanti anni di segregazione.
Aldo Trafeli (padre di uno degli autori)
Andrea Trafeli – Michele Quirici
Andrea e Michele sono due ragazzi degli anni ’70 che si sono conosciuti in una fredda mattinata volterrana e dopo essersi annusati si sono subito piaciuti o per meglio dire piacevolmente sopportati.
Il primo figlio delle balze, il secondo della pianura con la supervisione di Romina hanno cominciato a lavorare ad un sogno: realizzare una pubblicazione che raccontasse il mondo di Fernando Nannetti raccontato in presa diretta dal suo “scopritore” Aldo Trafeli, il padre di Andrea.
Dopo mesi di incontri, telefonate, email, dimenticanze e pazienti attese i due sono riusciti nell’impresa che sembra però solo apparentemente conclusa ma in realtà appena iniziata…
